Trattamento filler per ridefinire il volto

trattamenti viso specifici

I lineamenti del viso cambiano con l’età, evidenziando i segni degli anni che passano. I filler Belotero aiutano a ridefinire i lineamenti in modo naturale.

Quando pensiamo ai primi segni dell’invecchiamento della pelle, subito ci vengono in mente le rughe che compaiono agli angoli della bocca, sulla fronte e intorno agli occhi (quelle che chiamiamo “zampe di gallina”, per intenderci).
In realtà, la pelle del viso subisce una trasformazione più profonda. Impossibile accorgersene mentre accade, perché è graduale e quindi quasi impercettibile, poi però ad un certo punto diventa evidente. Non tanto agli altri, quanto a noi.

Ce ne accorgiamo inaspettatamente quando ci passa sotto gli occhi una foto di qualche anno prima. Non sono le rughe, quelle le abbiamo viste e le massaggiamo ogni sera con creme specifiche. Quello che ci sorprende, è il cambiamento dei lineamenti del volto. Con l’età la pelle del volto tende a perdere idratazione, compattezza ed elasticità.
Questo porta la pelle a scivolare verso il basso, quasi a “svuotarsi”. Perdiamo volume sugli zigomi o sulle tempie, le proporzioni cambiano, e, insieme alla prime rughe, ecco che il viso appare stanco e perde la sua forma originaria.

Quali sono le cause dell’invecchiamento della pelle?

Le cause dell’invecchiamento cutaneo sono essenzialmente di due tipi.

Le prime sono fisiologiche, l’organismo inizia a produrre meno collagene ed acido ialuronico, sostanze preziose per la pelle, perché ne determinano struttura e idratazione.
Il collagene è la proteina più abbondante nel nostro organismo. Ha molteplici funzioni ma, concentrandoci sulla pelle, ha una funzione di sostegno: agisce da impalcatura di supporto, reggendo i tessuti, dando alla pelle quell’aspetto disteso e compatto, tipico dell’età giovane.

L’acido ialuronico, invece, serve a mantenere la pelle idratata dall’interno. Molecola in grado di legare grandi quantità di acqua, è responsabile anche della forma del viso, che, come un palloncino sgonfio, perde i suoi lineamenti e mostra rugosità e increspature.
Con il passare degli anni ci troviamo quindi a dover “convivere” con meno collagene ed acido ialuronico, e questo porta a cambiamenti nel volume e nei lineamenti, che insieme alle prime rughe rendono il volto meno “giovane”.

Esistono poi i fattori ambientali, che rientrano nell’altra tipologia di cause dell’invecchiamento cutaneo. Parliamo ad esempio di alimentazioneabitudine al fumo di sigarettaesposizione ai raggi solari o al freddo.
La pelle del viso è quella più esposta e più delicata, per cui ognuno di questi fattori può incidere più o meno negativamente sul suo aspetto.

La buona notizia, però, è che su questi fattori possiamo agire: uno stile di vita sano aiuta sicuramente a rallentare i segni dell’invecchiamento.

Filler a base di acido ialuronico per “ridisegnare” il volto

L’acido ialuronico è l’ingrediente base di molte creme viso e dei migliori filler di ultima generazione. Un trattamento filler a base di acido ialuronico ridefinisce i lineamenti del volto in modo autentico e naturale, perché agisce andando a ripristinare i naturali livelli di questa sostanza nell’organismo. L’acido ialuronico contenuto nel filler andrà a svolgere nel derma la sua fisiologica funzione, per cui il risultato sarà assolutamente naturale.

L’acido ialuronico andrà a migliorare l’idratazione cutanea e a ripristinare i volumi persi con l’invecchiamento. I grandi vantaggi sono essenzialmente due. Il primo è riconoscersi guardandosi allo specchio, cosa che invece poteva essere più difficile con i trattamenti più vecchi, che spesso “gonfiavano” il volto e gli zigomi in modo innaturale.
Il secondo, è che l’acido ialuronico contenuto nel filler è totalmente riassorbibile perché è una sostanza fisiologicamente presente. Questo, se da un lato potrebbe essere un limite perché il paziente deve ripetere i trattamenti, dall’altro è un grande vantaggio perché il filler essendo altamente tollerato, viene metabolizzato in modo naturale, riducendo al minimo gli effetti collaterali.

Filler Belotero®: zigomi e volumi del volto

I Centri Medici Belotero offre una vasta gamma di filler, che possono essere utilizzati da soli o in combinazione a seconda dell’area da correggere e della struttura della pelle: distendere le rugheripristinare i volumi del visorimodellare e ridefinire il labbro o reidratare la pelle.

Nei Centri Medici Belotero il trattamento viene eseguito da medici specialisti certificati. I trattamenti filler sono a base di acido ialuronico di ultima generazione.

Come funziona il trattamento

Il medico procede con il trattamento dopo aver effettuato un accurato consulto con il paziente. I trattamenti di ripristino dei volumi hanno in genere una durata di 12 mesi a seconda del tipo di pelle e della tecnica di impianto. La seduta non è dolorosa, anche perché i prodotti, oltre al principio attivo, contengono anche un anestetico locale.