Acido ialuronico per correggere difetti delle labbra

per delle labbra sensuali

A volte i piccoli difetti delle labbra contribuiscono a rendere il volto poco armonioso, perché le labbra, insieme agli occhi, sono il punto focale del viso, quelle aree su cui lo sguardo degli interlocutori si concentra maggiormente. La buona notizia è che, su questi difetti, è possibile intervenire con la medicina estetica.

I trattamenti filler per le labbra sono tra i più richiesti dalle donne di ogni fascia d’età. I difetti estetici delle labbra si possono classificare un due gruppi: i difetti congeniti e quelli
legati all’invecchiamento.

difetti congeniti più comuni sono:

  • labbra troppo sottili;
  • labbra dal contorno irregolare (ad esempio, arco di Cupido poco definito, ecc.);
  • asimmetria tra labbro superiore ed inferiore;
  • angoli delle labbra cadenti, che tendono verso il basso.

Tra i difetti più frequenti legati all’invecchiamento, troviamo invece:

  • diminuzione del volume e della morbidezza delle labbra;
  • comparsa di rughe sia sulle labbra, che intorno ad esse;
  • perdita di definizione del contorno e dell’arco di Cupido;
  • abbassamento degli angoli delle labbra.

Ecco perché il filler labbra è un trattamento richiesto anche da donne giovani. Un difetto congenito nel tempo può risultare fastidioso, perché guardandosi allo specchio le labbra non sono in armonia con il resto del volto.
D’altra parte, non è detto che un difetto debba essere necessariamente corretto, perché magari delle labbra sottili, su una determinata forma di volto, possono essere anche belle.
Il principio, quando si vuol correggere un inestetismo, è sempre quello di valutare il risultato sulla persona che lo richiede nel suo complesso, perché altrimenti si rischierebbero risultati poco naturali e poco armoniosi.

Perché un filler labbra a base di acido ialuronico

I filler labbra di ultima generazione sono per lo più a base di acido ialuronico. Perché?
Innanzitutto l’acido ialuronico è una sostanza che è naturalmente già presente nel nostro organismo. Non andiamo, quindi, a iniettare niente di particolarmente “estraneo”, ma
qualcosa di ampiamente tollerabile, (salvo allergie ad eccipienti presenti nel filler per la conservazione dello stesso) e totalmente riassorbibile.

Il risultato, a differenza dei vecchi filler a base di silicone, è più naturale. I filler a base di acido ialuronico correggono eventuali difetti e migliorano la naturale bellezza delle labbra nel loro complesso.

Belotero Lips: combinazione innovativa di filler per le labbra

I Centri Medici Belotero hanno messo a punto un trattamento specifico per le labbra: Belotero Lips.
Belotero Lips prevede la combinazione di due filler, il Contour e lo Shape, come fossero rispettivamente matita e rossetto.
Il Contour va a definire il contorno nelle labbra ed a correggere eventuali difetti nel disegno; lo Shape ha invece la funzione di riempireidratare ed aumentare di volume.

Il protocollo di trattamento è personalizzato: i filler vengono combinati in modo diverso in base alle caratteristiche di ogni singolo paziente ed al risultato.

I filler Belotero sono efficaci e sicuri, per questo vengono utilizzati solo da Centri Medici Certificati.Trova Medico