Restituisci luminosità al volto con Belotero® Revive

Luminosità della pelle del viso

Con lo stress della vita quotidiana, l’inquinamento e l’età che passa, la pelle del viso rischia di perdere la sua naturale luminosità. Belotero Revive® è il trattamento pensato per valorizzare la bellezza autentica del volto.

Il viso è la parte del corpo più esposta all’ambiente esterno, per cui è lì che si vedono i primi segni del tempo che passa e gli effetti dei fattori derivanti dall’ambiente esterno: raggi UV, freddo, inquinamento, stress quotidiano, ecc. Questi fattori influiscono negativamente sulla bellezza naturale del viso.

I raggi UV, così come un eccessivo carico di stress quotidiano, favoriscono la produzione di radicali liberi, molecole considerate tra le principali responsabili dell’invecchiamento delle nostre cellule.
I radicali liberi sono prodotti dal nostro organismo come prodotti di scarto delle reazioni metaboliche. Così come inevitabilmente li produciamo, abbiamo un efficace sistema di enzimi per il loro smaltimento, per evitare che essi si accumulino. Quando questo accade, i radicali liberi possono reagire con le cellule danneggiandole. I fattori esterni che promuovono la produzione di radicali liberi favoriscono anche il loro accumulo, per cui andrebbero tenuti sotto controllo.

L’inquinamento produce tossine, che non fanno bene alla nostra pelle. Sono sostanze che l’organismo deve smaltire, al pari dei radicali liberi, e se il nostro sistema di smaltimento si sovraccarica non riesce più ad essere efficace.

Si dice che il freddo “mantenga giovani”, ma non è propriamente così. Le basse temperature causano un restringimenti dei capillari, per cui arrivano meno ossigeno e nutrienti alla pelle. Così facendo rallentano anche i processi metabolici, compresa la produzione di collagene e elastina, che sono due molecole preziosissime per mantenere l’epidermide tonica e compatta.
Il freddo va anche al alterare il film idrolipidico superficiale dell’epidermide, esponendola di più alla disidratazione.

Finora non abbiamo parlato né di età, né di rughe e né di altri segni dell’invecchiamento cutaneo. Anche solo quello che c’è intorno alla nostra vita di tutti i giorni, può influire negativamente sulla bellezza della nostra pelle, e questo vale per uomini e donne di tutte le età.
Non parliamo ovviamente di inestetismi irreversibili, ma di una perdita graduale di idratazione e luminosità del volto. L’accumulo di liquidi e tossine non fa bene al nostro organismo, ed è proprio la pelle del viso a rivelarlo per prima all’esterno.
Se a questo aggiungiamo anche i segni dell’invecchiamento cutaneo inevitabilmente legati all’età (rughe d’espressione, lassità cutanea, perdita di linee e volumi del volto, ecc.) bisogna considerare una sempre maggiore attenzione alla cura della pelle e allo stile di vita quotidiano.
I fattori legati allo stile di vita che possono influire negativamente sulla bellezza della pelle sono principalmente alimentazione, sedentarietà, fumo di sigaretta, consumo di alcolici, qualità del sonno.
Tutti questo fattori andrebbero attentamente controllati e modulati ai fini di mantenere uno stato di salute ottimale dell’organismo, che si rivela proprio sulla pelle del volto, che appare più liscia e luminosa.

Pelle, alimentazione e fattori “stressogeni”: come prevenire la perdita di luminosità?

Se la pelle è secca, spenta e disidratata, spesso neanche un make up a regola d’arte riesce a nascondere i “difetti”. La cosa più importante rimane quindi quella di avere una buona base: una pelle sana, liscia e luminosa è naturalmente bella anche senza trucco o con un make up appena percettibile.
Per mantenere la pelle sana, e valorizzarne la bellezza autentica, è importante adottare uno stile di vita sano, il che vuol dire riposare un adeguato numero di ore, dedicarsi al fitness e mangiare cibi “healthy”.

Per quanto riguarda il riposo, gli esperti consigliano di dormire circa 7-8 ore a notte. Non è importante solo il numero di ore, ma anche la qualità del riposo. Per un buon sonno, è consigliato andare a letto sempre più o meno alla stessa ora, cercando di non usare cellulare, computer o altre apparecchiature elettroniche prima di coricarsi.

L’attività fisica va bene, ma meglio moderata e di bassa intensità, perché una seduta di fitness troppo intensa porta l’organismo a produrre più radicali liberi. In tal caso è importante seguire una corretta alimentazione, perché alcune sostanze contenute nei cibi aiutano l’organismo a neutralizzare i radicali liberi.

Queste preziose sostanze sono i cosiddetti “antiossidanti”, e lo troviamo abbondantemente sotto forma di vitamine e polifenoli. I polifenoli sono una famiglia eterogenea di sostanze, e sono presenti in molti alimenti vegetali. Lo troviamo ad esempio nei pomodori (licopene), frutta e ortaggi di colore violaceo come mirtillo, uva, melanzane e simili (antocianine), nelle mele (quercetina) o ancora nel tè verde (catechine).
Tra le vitamine, anche la E ha ottime proprietà antiossidanti e si trova nell’olio extravergine di oliva e nella frutta secca oleosa. La vitamina A è un’ottima alleata nel mantenere integre le mucose, mentre la vitamina C, oltre ad avere proprietà antiossidanti, è preziosa per la pelle perché stimola la produzione di collagene.
La vitamina C si trova in abbondanza nel mondo vegetale: agrumi, cavoli, broccoli, pomodori, spinaci, peperoni.

Belotero® Revive : restituire luminosità al volto

Belotero® Revive è un prodotto pensato soprattutto per le pelli giovani, ma utile anche per una pelle più adulta. Parliamo di uno Skin Saver a base di acido ialuronico cross-linkato e glicerolo, formulati in un gel a matrice coesiva polidensificata (CPM), utilizzabile da uomini e donne dai 25 anni in su.
Belotero® Revive valorizza la bellezza naturale della pelle, o meglio il “natural look”: pelle tonica, elastica e luminosa ma autentica. Il trattamento migliora l’aspetto della pelle in modo graduale, per cui agli occhi degli altri il cambiamento è evidente, ma sembra assolutamente naturale.
Belotero® Revive migliora idratazione, ridefinisce la texture del tessuto, leviga la pelle, riduce il rossore e riempie depressioni lievi da cicatrici acneiche.
Il trattamento viene eseguito solo in Centri Medici certificati.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *