Belotero Lips: Dual Filler per labbra naturali ed armoniose

per delle labbra sensuali

 Centri Medici Belotero si avvalgono di un kit composto da due filler da utilizzare in combinazione per un trattamento a 360° delle labbra, migliorandone l’aspetto e correggendone i dettagli.

Le labbra sono l’espressione della femminilità. Sono la parte centrale del volto, il simbolo della sensualità della donna e per questo contribuiscono molto alla bellezza individuale.
Labbra piene e ben definite sono simbolo di fascino, bellezza ed eleganza. Non a caso i trattamenti di filler labbra sono, tra i trattamenti di medicina estetica, quelli più richiesti dalle donne di ogni età.
Il trattamento di filler labbra non si fa solo per correggere i segni dell’invecchiamento, ma anche per correggere difetti e asimmetrie, inestetismo che può coinvolgere anche le donne più giovani.
Il filler è di per sé un “riempitivo”, per cui può essere utilizzato sia per attenuare le rughe che per aumentare il volume delle labbra. Gli inestetismi più comuni per i quali si ricorre a un trattamento filler sono, ad esempio: labbra troppo sottili e non armoniose con il resto del volto, asimmetria tra labbro superiore e labbro inferiore, angoli delle labbra “cadenti”, rughe periorali evidenti.

I risultati che si ottengono con Belotero Lips sono armoniosi e naturali. I filler utilizzati sono di ultima generazione e a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel corpo umano e per questo facilmente tollerabile e completamente riassorbibile. Le labbra non appariranno mai troppo voluminose e sproporzionate rispetto al resto del volto, così come succedeva in passato, ma semplicemente piene e ben definite, naturali e discrete, la massima espressione della femminilità.

Cos’è l’acido ialuronico e quali sono le sue funzioni

L’acido ialuronico è naturalmente presente nel nostro organismo. È una molecola in grado di legare moltissima acqua, per cui è un naturale agente idratante che rende la pelle elastica e distesa.
filler labbra a base di acido ialuronico hanno una duplice funzione:

  • Aumento del grado di idratazione, quindi di turgore e volume;
  • Eliminazione delle rughe di espressione, per l’effetto distensivo sull’epidermide.

Belotero Lips combina due filler, il “Contour” e lo “Shape”, come fossero rispettivamente matita e rossetto. Il primo viene utilizzato per ridefinire i contornigli angoli e l’arco di Cupido; il secondo per aumentare il volume delle labbra e correggere eventuali asimmetrie tra labbro superiore ed inferiore.

Belotero Lips: trattamento e risultati

Le labbra dovrebbero essere proporzionate ed armoniose con il resto del volto. Per definire la forma ideale è necessario infatti analizzarle nel complesso dell’intero viso con particolare attenzione al terzo inferiore, applicando parametri determinati e precisi.
Una volta fatta quest’analisi, il medico estetico andrà a valutare quali sono gli eventuali inestetismi o asimmetrie presenti, e stabilirà il corretto protocollo da applicare per correggerli.
Il protocollo di trattamento è quindi personalizzato in base alle necessità di ogni singolo paziente.

Ogni filler ha all’interno una percentuale di anestetico, per cui il trattamento non è doloroso e non è invasivo. Dopo la seduta si può immediatamente tornare alla vita sociale.
I risultati che si possono ottenere con la combinazione di “Contour” e “Shape” sono la definizione del contorno delle labbra (compreso l’arco di Cupido, che con l’età tende ad appiattirsi), la valorizzazione del corpo delle labbra (aumento di volume o correzione di asimmetrie), il risollevamento degli angoli della bocca (con l’età tendono verso il basso), e il sostegno strutturale generale.

I filler Belotero vengono utilizzati solo da centri medici autorizzati e certificati.